top of page

RINOPLASTICA

 

La rinoplastica è un intervento di Chirurgia plastica per il miglioramento dell’estetica del naso, che prevede piccole e precisissime manovre.

Si tratta di una delle operazioni più complesse nell’ambito della Chirurgia Estetica, ma anche la più gratificante, poiché comporta una trasformazione generale del viso del paziente, restituendone le giuste proporzioni.

L’obiettivo di tale intervento deve essere la realizzazione di un naso in totale armonia con le linee del volto del paziente, nel rispetto della sua naturale fisionomia, oltre che delle funzioni fisiologiche.

 

L’INTERVENTO

Eseguito in anestesia locale abbinata a sedazione, in regime di day-hospital, ha una durata di 45/60 minuti, seguite da circa 4 ore d’osservazione.

Le incisioni sono praticate all’interno delle narici, in modo da non lasciare alcuna cicatrice visibile.

Attraverso le incisioni, si separano i tessuti molli del naso (cute, sottocute e muscoli) dalle strutture di sostegno osteo-cartilaginee (ossa nasali, cartilagini triangolari, alari e del setto), che costituiscono lo scheletro della piramide nasale. 

Operando all'interno dello spazio che si crea con la dissezione al di sotto dei tessuti molli, si possono realizzare le modifiche delle strutture di sostegno, necessarie per dare al naso la forma desiderata.

 

I RISULTATI

I risultati sono apprezzabili dopo circa 10/15 giorni dall’operazione.

 

bottom of page