top of page

LIPOLASERSYSTEM

 

Eliminare il grasso senza soffrire?
Oggi, grazie all’evoluzione delle tecniche della medicina estetica, questo è possibile!

 

La risposta alla sfiducia generata dalla false illusioni di una linea perfetta esiste e ha un nome: Laserlipolisi, tecnica brevettata nel 2003 dal Dott. Angelo Serraglio, Medico Chirurgo specializzato in Medicina e Chirurgia Estetica, fondatore del Gruppo MCEITALIA. La Laserlipolisi (LLA Liposuzione Laser Assistita), è un trattamento non invasivo, di breve durata, che non lascia cicatrici. Una tecnica che sfrutta le potenzialità di un fascio di luce emessa dal laser a una determinata frequenza, le cui applicazioni danno risultati ottimi e, spesso, insperati, nei più svariati distretti corporei, proprio grazie alla grande potenza che concentra anche nelle zone più piccole e all’effetto lifting che si ottiene attraverso l’ azione termica emessa dalla punta del laser a 360° (effetto joul), che determina un’evidente retrazione del tessuto cutaneo sovrastante. Eseguita in anestesia locale, in regime di day – hospital, la Laserlipolisi, oltre ad eliminare i tanto odiati cuscinetti adiposi, migliora tutte quelle zone corporee già trattate con metodi tradizionali, dai risultati poco soddisfacenti.

 

Grandi risultati in una sola seduta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eliminare grasso prima
L'intervento

L’intervento prevede sei fasi: il disegno delle zone da trattare; l’anestesia locale o, se richiesta dal Paziente, totale; lo scioglimento del grasso attraverso un laser a fibra ottica; la cavitazione del grasso; l’aspirazione e la medicazione.

La fase di scioglimento del grasso, rende questa tecnica assolutamente innovativa: viene immessa una fibra ottica collegata al laser nell’accumulo adiposo, attraverso una minuscola incisione, l’energia del laser distrugge le cellule grasse (adipociti), che si sciolgono, e, grazie all’effetto joule, la pelle non subisce prolasso, ma, dopo l’aspirazione del grasso liquefatto, si retrae, modellandosi sul corpo del Paziente.

La fase di aspirazione è altrettanto innovativa, perchè prevede l’utilizzo una cannula molto sottile, manovrata con movimenti leggeri, attraverso la quale fuoriesce il grasso che, ormai trasformato in una sostanza oleosa, viene trasferito all’interno di un contenitore, consentendo al Paziente di visualizzare I risultati nell’immediato.

Se con la liposuzione tradizionale la dimensione delle cannule è di 4 mm, per la LASERLIPOLISI lo spessore è soltanto di 1 millimetro, il che significa che non sono richiesti punti di sutura. 

Il grasso residuo che rimane in circolo, viene assorbito dal corpo ed eliminato dal sistema linfatico.

Alla fine del trattamento, viene applicata la medicazione e il paziente è pronto per tornare alle normali attività quotidiane. 

Eliminare grasso prima
I tempi di recupero

Il paziente viene medicato e può tornare tranquillamente a casa, per riprendere la normale routine al massimo dopo 48 ore.

 

Durata dell’intervento

Dipende, chiaramente, dalla zona trattata e dalla quantità di grasso da eliminare. Solitamente addome e interno ginocchia richiedono al massimo cinquanta minuti.

Le zone da trattare

Grazie all’utilizzo della fibra ottica laser sottile (meno di un millimetro), si può trattare qualsiasi zona del corpo:

Doppio mento, braccia, cosce interne ed esterne, addome, ginocchia, fianchi e anche la ginecomastia maschile.

Fase pre-operatoria

Consiste nella valutazione delle zone da trattare e nella prescrizione di esami specifici per valutare l’idoneità del paziente a questo tipo di intervento.

Stabilito il giorno dell’operazione, il paziente dovrà seguire delle semplici regole e dotarsi del materiale necessario, su indicazione del Medico.

Un intervento adatto a tutti ?

Prima di sottoporsi all’intervento, si effettua una visita per stabilire le zone da trattare e si richiedono degli esami per valutare se il paziente è idoneo al tipo di trattamento.

Il Mantenimento

Tre giorni dopo l’intervento, è necessario un ciclo di dieci massaggi linfodrenanti che favoriscono la riduzione del gonfiore.

 

Laserlipolisi utilizzata per la ginecomastia maschile
I risultati. Il prima e il dopo

I risultati, in continuo miglioramento sino a quattro mesi dopo l'intervento, sono permanenti!

Naturalmente il consiglio è di seguire una vita sana, ovvero mangiare in modo corretto, fare attività fisica e bere almeno due litri d’acqua al giorno. Nella finestra alcune immagini del prima e dopo.

Visita la sezione "Media e Video" per guardare altri interventi.

Visita la sezione "Media e Video"

Potrai trovare le fotografie del prima e dopo intervento, i video di approfondimento sulle maggiori tecniche utilizzate dai medici di MCE ITALIA, le interviste e molto altro. Clicca qui

bottom of page