EPILAZIONE DEFINITIVA

I peli superflui sono un vero e proprio “elemento di disturbo” sia per le donne che per gli uomini. I rimedi temporanei come ceretta, rasoio o silckepil, non soddisfano appieno la nostra esigenza di eliminarli definitivamente.

 Oggi ci sono diverse soluzioni a questo inestetismo, ma di che cosa si tratta? E’ davvero così semplice liberarsi da questo fastidioso “intruso”?

La Dott.ssa Mariarita Andaloro, Medico Chirurgo di MCEITALIA, specializzata in medicina estetica, ha risposto così:

 

“I peli sono degli annessi cutanei dovuti a fattori di tipo genetico e ormonale, il che significa che eliminarli non è affatto semplice”.

 

I RIMEDI 

Il Laser a Diodo e la Luce pulsata sono la soluzione ideale per ottenere buoni risultati. Ci sono casi in cui l’inestetismo viene risolto totalmente, ma altri in cui non avviene!

 

LE TECNICHE E DA COSA DIPENDE IL RISULTATO

Il raggio laser viene assorbito selettivamente dalla melanina presente sul pelo, determinandone l’eliminazione per termolisi e preservando la cute e le strutture vicine.

Il Laser e la Luce pulsata hanno il medesimo meccanismo d’azione: agiscono a livello della melanina del pelo, il che significa che più il pelo è scuro maggiori sono i risultati. Viene da sé che se i peli sono chiarissimi o bianchi, non si ottiene alcun miglioramento.

 

LA DIFFERENZA TRA LE DUE TECNICHE

Il Laser ha una lunghezza d’onda ben definita, mentre la Luce pulsata ha diverse lunghezze d’onda e permette di trattare zone più vaste. In alcuni casi, soprattutto sul viso, si possono utilizzare entrambi, in modo da accelerare i risultati.

 

LA PROCEDURA

Dopo una visita accurata (anamnesi), in cui si analizza il pelo e si stabilisce approssimativamente la quantità di sedute necessarie, l’appuntamento è fissato una volta al mese.

Non c’è un numero standard di sedute, perché ogni caso è a sé.

 

EFFETTI COLLATERALI E PRECAUZIONI

Nessun tipo di effetto collaterale: chiunque può sottoporsi al trattamento e a qualsiasi età.

Gli unici accorgimenti sono: evitare l’esposizione al sole o l’utilizzo di lampade abbronzanti, prima o subito dopo la seduta, perché potrebbero determinare scottature.

Il periodo migliore per iniziare trattamenti medio-lunghi è quello invernale.

 

I COSTI

Variano da zona a zona: da 20 euro a seduta per i baffetti a 150/200 euro per le grosse superfici (schiena, gambe, etc.). 

 

RICORDA: SOLO IL MEDICO PUÒ EFFETTUARE QUESTO TIPO DI TRATTAMENTO!

MCE ITALIA S.r.l.

VIA SAN. BERNARDINO, 28

24122 - BERGAMO

P.IVA 03990010161

REA BG-425846

 

CONTATTI

TEL:   035 211145
TEL:   800 250 260
MAIL: info@mceitalia.net
SITO: www.mceitalia.net 

DOVE SIAMO

BERGAMO

MILANO

ROMA

CATANIA

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Su servizi, costi o per entrare direttamente in contatto con i nostri medici compila il modulo seguente: