TRATTAMENTO DELLE CALVIZIE

La cura della calvizie rappresenta da sempre una sfida per la Medicina Estetica ed un motivo di particolare disagio per chi ne è soggetto. Il Dott. Angelo Serraglio, Medico Chirurgo di MCEITALIA, specializzato in Medicina e Chirurgia Estetica, tratta da anni il problema della calvizie, utilizzando sistemi diversi in base alle esigenze del paziente che ne è soggetto:

l’autotrapianto di capelli senza cicatrici (Tecnica FUE), la tecnica della biorivitalizzazione combinata e il trapianto di capelli sintetici (Biofibre ®).

 

AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI (tecnica FUE)

L'autotrapianto di capelli, può essere definito come un intervento di ridistribuzione, ovvero i capelli presenti nell'area occipitale dello scalpo (area donatrice) vengono trasferiti alle aree diradate o calve (area ricevente).
I capelli trapiantati conserveranno nel tempo la loro capacità di resistere nella nuova sede in cui sono stati apposti. Questo tipo di resistenza dipende dall'insensibilità dei capelli trasferiti al deidrotestosterone (DHT), ormone responsabile dell'assottigliamento e dell'invecchiamento dei capelli. 

La Tecnica di Autotrapianto FUE

Si tratta di una nuova metodica che permette di effettuare l’autotrapianto di capelli in modo meno invasivo.
Tale tecnica, permette al medico, attraverso un particolare apparecchio, di prelevare singolarmente le unità follicolari, che possono essere da uno a tre bulbi massimo, in maniera non traumatica e reimpiantarle nella zona da infoltire.

Questo tipo di trattamento determina un risultato naturale, con assenza di cicatrici e con un post-operatorio senza dolore ne’ particolari fastidi. 

 

Quali zone si possono trattare?

Questa tecnica permette di risolvere il problema della Calvizie o diradamento maschile e femminile (anche da trauma), oltre che favorire il rinfoltimento di sopracciglia, barba e peli pubici.

 

 

 

BIORIVITALIZZAZIONE COMBINATA

Si tratta dell’integrazione di biorivitalizzazione del cuoio capelluto, PRP (Plasma Ricco di Piastrine) e biostimolazione cutanea mediante roller esfoliante e lozioni topiche. Una combinazione vincente e assolutamente naturale, che prevede l’estrazione delle piastrine presenti nel plasma del sangue paziente, la loro combinazione con una particolare soluzione e la reiniezione nella zona da trattare, preceduta e seguita dalla stimolazione con un roller esfoliante. Durante il trattamento è prevista l’applicazione domiciliare, a giorni alterni, di una lozione specifica per il cuoio capelluto.

 

Dopo quanto tempo è possibile apprezzare i risultati?

I risultati iniziano a vedersi già dopo 3/4settimane, con particolare evidenza nei primi mesi successivi al trattamento.

 

 

 

TRAPIANTO DI CAPELLI SINTETICI BIOFIBRE® (dispositivo medico certificato ce 0373 e tga)

 

Frutto di una lunga ed approfondita Ricerca Medica e Scientifica, l’ Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap (Biofibre Hair Implant System) è una tecnica ambulatoriale di medicina estetica Sicura ed Efficace quale Rimedio della Calvizie e consente di ottenere un Infoltimento Immediato e un Risultato Estetico Naturale.

La procedura di impianto consiste nell’inserire sotto al cuoio capelluto anestetizzato una fibra alla volta, fino ad ottenere il risultato estetico desiderato.

E’ indicato per ogni forma di Alopecia (calvizie) Maschile e Femminile, ad ogni età e quando si rende necessario potenziare il risultato estetico di altre Tecniche.

 

La sicurezza e l’efficacia dell’impianto dei capelli artificiali Biocompatibili di Medicap si ottiene grazie:

- ai Materiali utilizzati per produrre i Capelli Artificiali, che ne assicurano la biocompatibilità;
- alla “radice estraibile” che rende l’impianto reversibile, in caso di necessità;
- agli Strumenti di Impianto di Medicap;
- all’esperienza del Medico Abilitato alla tecnica Biofibre Hair Implant System;
- alla Idoneità del Paziente, che viene valutata nella Visita Preliminare e mediante un Test di Tolleranza.

 

 

I Vantaggi dell’Impianto dei capelli artificiali biocompatibili di Medicap sono:

- risultato estetico immediato e naturale,
- elevata densità di capelli,
- tecnica ambulatoriale semplice, veloce, reversibile,
- consente uno stile di vita attivo subito dopo l’impianto,
- fornisce un infoltimento graduale e progressivo,
- non richiede una manutenzione impegnativa per il mantenimento del risultato estetico ottenuto,
- non è vincolante: si possono effettuare sedute di rinfoltimento o interromperle a piacimento,
- può essere effettuato  singolarmente o combinato con altre Terapie Mediche e Chirurgiche per l’infoltimento.

 

 

Gli Svantaggi sono:

- è necessario effettuare piccoli impianti ad integrazione dei precedenti per mantenere l’effetto estetico desiderato;
- richiede un’adeguata igiene del cuoio capelluto;
- non è indicato in caso di malattie dismetaboliche e del sistema immunitario, di patologie del cuoio capelluto in atto, in caso di intolleranza al dispositivo medico e in gravidanza.

 

 

I Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap sono dispositivi medici Certificati CE 0373.

Studi Preclinici, Clinici e Istologici a 2, 3 e 5 anni attestano che i Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap possiedono gli standard di qualità e sicurezza che li rendono idonei all’impianto.

 

I Capelli Artificiali di Medicap possiedono le seguenti caratteristiche:

- biocompatibilità,
- sono prodotti con materiali che favoriscono la produzione di un tappo di cheratina che ostacola la penetrazione degli agenti        microbici nello pseudo infundibulo creato dal capello impiantato,
- sono resistenti alla flessione e alla trazione, consentendo la durata attesa del risultato estetico ottenuto e la rimozione della   fibra integra in caso di necessità,
- esteticamente simili ai capelli naturali, i Capelli Artificiali di Medicap sono disponibili in 13 colori, in lunghezza variabili dai 15     ai 45 cm. e in 3 forme diverse (lisci, ondulati e ricci),
- i Capelli Artificiali Biocompatibili di Medicap hanno uno speciale Nodo Reversibile che in caso di necessità consente l’estrazione della fibra, senza esiti cicatriziali,

 

I Capelli Artificiali Biocompatibili Medicap Alta Densità sono Dispositivi Medici Certificati CE 0373 che possiedono gli stessi standard di qualità e sicurezza dei Capelli Artificiali Biocompatibili, fornendo una tripla densità di capelli.

I Capelli Artificiali Biocompatibili Medicap Alta Densità, utilizzati nei Diradamenti Generalizzati e su Calvizie (alopecia) nella zona parietale del cranio permettono di: 

- ottenere una capigliatura folta in poche ore,
- ridurre il tempo dell’intervento,
- ridurre il numero delle fibre impiantate e delle sessioni d’impianto,
- ottenere il massimo volume di capelli con il minor numero di impianti.
- I Capelli Artificiali Biocompatibili Medicap Alta Densità consentono con un impianto di 1.000 fibre di avere 3.000 capelli, ottenendo un Risultato Estetico Immediato e di notevole impatto.

 

 

Di seguito alcune immagini del prima e dopo intervento con capelli sintetici BIOFRIBE

 

                     PRIMA                                       DOPO

MCE ITALIA S.r.l.

VIA SAN. BERNARDINO, 28

24122 - BERGAMO

P.IVA 03990010161

REA BG-425846

 

CONTATTI

TEL:   035 211145
TEL:   800 250 260
MAIL: info@mceitalia.net
SITO: www.mceitalia.net 

DOVE SIAMO

BERGAMO

MILANO

ROMA

CATANIA

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Su servizi, costi o per entrare direttamente in contatto con i nostri medici compila il modulo seguente: